Lo zaino è costituito da 1 compartimento generale, di facile accesso, con tre tasche interne ed un cappuccio di chiusura.
- Una di queste tasche è un marsupio, amovibile, fissato allo zaino con nastri a strappo e riposizionabile anche esternamente, sotto il cappuccio per essere a portata di mano senza dover aprire lo zaino.
- 1 tasca nel cappuccio accessibile dall’esterno, con zip. Si aprono facilmente e totalmente con cerniere top quality e garantite
- 4 placche portasci portamateriali con cinturini di contenimento
- 2+2 asole speciali semirigide sulla cintura a vita per attacco materiali (moschettoni, ecc.) di pronto impiego.
- 2 fascette modulari verticali (formate da un unico nastro piegato) con: 7 posizioni ciascuna per attacco accessori e 2 ganci di plastica (uno su ciascuna)
- 4 asole portapiccozza sul fondo.
- 4 fasce triangolari stringizaino per chiusura supplementare del carico e maggiore copertura e protezione cerniere e impermeabilità.
- 2 taschine “contieni base sci” con cinturini di compressione laterale/fondo.
- 2 maniglie per trazione di emergenza (1 nella parte alta dello schienale e 1 formata dalla piega delle 2 fasciette modulari sul fronte zaino).
- Ganci/leve/accessori: di marca riconosciuta: NEXUS ITW + DURAFLEX NATIONAL MOLDING.
- Materiale zaino : 900 Denier Poly (MILITARY SPEC).
Capacità 50 litri
Peso 2,2 Kg
Barra alluminio 6061-T6 centrale/verticale
Paleria in vetroresina: si tratta di paletti diagonali incrociati all’interno dello schienale (a supporto e flessibilità di tutta l’area dello stesso), racchiusi dentro il sistema schienale e accessibili dall’interno dello zaino aprendo il nastro a strappo+cerniera dello scompartimento principale
Cuscinetti imbottiti anatomici: sono a struttura differenziata e costituiti dalla combinazione di schiuma di Poliuretano (PU FOAM open cells) a cellule aperte e schiuma EVA (EVA FOAM close cells) a cellule chiuse.
Aree di contatto: sono ricoperte da un doppio strato di AIR MESH traspirante e piacevole al contatto (SANDWICH AIR MESH). Inoltre, i rilievi e bassorilievi creano le condizioni per una piacevole circolazione d’aria (canali di areazione e anatomia)
La barra di alluminio centrale verticale, essendo incavata nello schienale, non preme mai sulla spina dorsale del portatore.
Spallacci: di forma a “S” anatomica e con imbottitura confortevole “ammortizzante” è antischock. Stabilizzatori e regolatori spallacci.
Cintura a vita: importante, fasciante, morbida e anatomica all’interno, rigida e robusta all’esterno